COS’E’ CONSOLE VENDITORI DOWNLOADER?

E’ un tool che ci serve a scaricare in un unico CSV tutti i dati che vengono visualizzati su Console Venditori.

Nella fattispecie questo tool è stato realizzato per poter agire sulle seguenti tre sezioni:

  • Inserzioni in Corso
  • Inserzioni Non Attive
  • Inserzioni con errori

Il poter salvare i dati che vengono visualizzati in un CSV ci sortiscono diversi fattori positivi.

Ma perchè abbiamo bisogno di salvare Console Venditori in un CSV?

Per risponderti ho bisogno di fare qualche passo indietro.

Se sei un venditore su eBay conoscerai certamente Console Venditori e quindi sai bene che qui dentro hai la possibilità di visualizzare le tue inserzioni e di poterle filtrare in funzione a diversi campi.

Puoi filtrare le tue inserzioni per: Titolo, Etichetta, Prezzo, Quantità, Formato etc… insomma Console Venditori ci permette di filtrare le nostre inserzioni agendo su diversi campi. Sapevi che oltre a questi campi esiste anche il campo “visite“? Cioè il numero di visite che ogni inserzione riceve. Fantastico! Perchè quindi non filtrare le nostre inserzioni per Visite così da visualizzarle in ordine decrescente, dalle inserzioni più visualizzate a quelle meno visualizzate?

E qui esce il problema. eBay non permette di filtrare le nostre inserzioni per il campo Visite. Questo significa che il campo visite è l’unico campo che è possibile visualizzare ma non cliccare. Il motivo? Non ci è dato saperlo!

Per cui abbiamo pensato ad un software che ci permettesse di fare un semplice copia e incolla delle pagine di Console Venditori andandole a salvare all’interno di un CSV. In questo modo, con un CSV i dati sono da noi gestibili nel modo che preferiamo e possiamo a quel punto ordinarli per i campi che preferiamo, e quindi perfino per il campo Visite!

A questo punto non ti resta che provare il tool, perchè probabilmente una prova vale più di mille parole.

NOTA BENE: Ti ricordo che la versione gratuita permette di salvare solo una pagina della SEZIONE NON ATTIVI e che quindi non procede avanti automaticamente e non funziona sulla pagina delle inserzioni in corso o Inserzioni con Errori fino a che non si preme STOP.   In ogni caso con questo tool gratuito avrai modo di salvare anche una pagina con 200 prodotti e di avere un CSV con i dati che tu vorrai!

QUINDI NON INDUGIARE!
Inserisci la tua email nel form che trovi in alto così da ricevere gratuitamente il link da dove potrai scaricare il programma di prova.